Chi Sono

Ciao, sono Danilo, piacere! Sono un sognatore, un nomade, viaggiare è la mia droga. Sono nato a Roma e cresciuto in uno stupendo borgo al nord di Roma chiamato Sant'Oreste. Vivo a Londra da 7 anni dopo aver vissuto brevemente in Egitto, Brasile, Maldive e in molte città italiane. Mi occupo di ospitality, gestisco B&B e adoro aiutare e dare consigli ai miei clienti. Ho viaggiato molto suonando e cantando, quando ovviamente ero piu giovane, ora prediligo viaggi e situazioni molto piu confortevoli 🙂

  • 5Continenti visitati
  • 52Peasi visitati
  • 2MMiglia viaggiate

 

PERCHÈ HO CREATO QUESTO BLOG?

Devo essere onesto con tutti voi, sono un chiacchierone e mi piace parlare dei miei viaggi. Ma non è solo questo che mi ha spinto a creare questo blog. Dopo anni che vivo all'estero, e dopo aver viaggiato in piu di 50 paesi di questo mondo, sentivo che c'era la necessita di creare una piattaforma dove si potessero avere informazioni per vivere in paesi stranieri. Ho cominciato, quindi, a intervistare italiani in giro per il mondo, cosi da avere anche un loro diretto punto di vista. I costi della vita, i visti, le relazioni, dobbiamo prestare molto attenzione a molte cose prima di decidere. Io cerco di trovare tutte queste informazioni e raggrupparle per voi, per un vostro trasferimento di successo.

 

DI COSA MI OCCUPO

Ho quasi sempre lavorato nel marketing, da molti anni mi occupo di hospitality. Ho una mia attività a Londra, una a NYC ed una in apertura a Roma. Affitto case su airbnb, normalmente le prendo, le ristrutturo e le trasformo in case vacanza. Sono un "superhost" e per diventarlo ho dovuto lavorare molto sulla soddisfazione del cliente. Questo lavoro, come molti altri, non si fa per soldi, si fa per la soddisfazione di sapere i clienti che hanno passato una stupenda vacanza, anche grazie al tuo alloggio ed al tuo aiuto!

 

ADORO LA MIA GATTA

Quando viaggio, lascio sempre un pezzettino del mio cuore a casa, la mia gattina Smeagle 🙂

I MIEI HOBBIES

Ho molti hobbies! Sono una persona curiosa e questo mi spinge talvolta a provare cose lontane anche dalla mia formazione culturale, ma per esempio ho tenuto un corso di osteopatia qui a Londra dove ho ricevuro un diploma per massaggiatore professionista. Adoro suonare e cantare, ho un piccolo studio a casa e di tanto in tanto registro qualcosa, ovviamente non lo prendo troppo seriamente, mi diverte. Adoro tutte le forme di arte dove c'e' espressione. Esprimere me stesso scrivendo una canzone è una pratica che giova molto al mio stato d'animo. Mi sono cimentato nella scrittura, non solo di canzoncine, ma di un libro, pubblicato da poco. É stata una delle piu belle soddisfazioni tenere per mano la prima stampa del mio libro "controvento", ve lo consiglio, lo potete trovare su amazon.
Adoro lo sport, dedicandomi molto alla salute del mio corpo attraverso allenamenti funzionali. Amo il calcio e andare allo stadio (quando posso). Una grande importanza hanno i miei amici, adoro uscire, ballare e stare in compagnia.